IL SENSO DI COLPA
gialli, mistery e noir
Mauro Lena, Roberta Giulia Amidani
| LA SCHEDA
TITOLO: Il senso di colpa
AUTORI: Mauro Lena, Roberta Giulia Amidani
CASA EDITRICE: WATSON
PRIMA USCITA: giugno 2019
GENERE: gialli noir e avventura, gialli mistery e noir, romanzi
PAROLE: 50.000
BATTUTE: 212.000
PAGINE: 295
WHAT ABOUT (in tre righe):
Sandra, 26 anni, impulsiva, con un padre oppressivo e soffocante, perde, subito dopo averlo ritrovato, l'unico vero amore della sua vita. Marco è assassinato brutalmente di fianco a lei. Un'indagine improvvisata con colpi di scena in crescendo, porteranno Sandra a scavare in ricordi che non sapeva di avere fino alla sconcertante rivelazione sul senso di colpa da cui tutto è scaturito.
| SINOSSI
Quando Sandra lascia la casa del suo convivente, in piena notte e senza pensarci, ha 26 anni e pochi, pochissimi soldi in tasca. Ha tutta la sua vita in un bauletto griffato e in una borsa della spesa e non sa dove andare.
Sandra è cresciuta con un padre - ex poliziotto - che da sempre teme per la sua sicurezza e che, oltre a metterla sotto scorta, l'ha costretta a imparare a difendersi da sola.
Si rifugia in casa di un'amica, dove ritrova Mirco e il mattino dopo si sveglia in un lago di sangue accanto al cadavere dell'unico uomo che abbia mai amato. Sospettata e poi scagionata, ha bisogno di scoprire la verità e inizia a indagare con l'aiuto di un cuoco vietnamita, due coetanee e una nonnina che vuole risposte.
Da Milano l’indagine la porterà a Ventimiglia. E nel baule di una macchina. E poi in un buco sotto terra, costretta a mangiare cibo per gatti, fino a scavare in ricordi che non sapeva di avere e che la porteranno alla sconcertante rivelazione sul senso di colpa da cui tutto è scaturito.
Un libro che parla delle cose banali alle quali non pensiamo finché non ci mancano e del bisogno di andare avanti a qualunque costo per svelare segreti sepolti da anni.
| Mauro Lena
Mauro Lena, classe 1971,
vive nel Principato di Monaco con la moglie e i due figli.
Ha studiato informatica all’Università degli Studi di Ferrara.
È Managing Director di Publi Creations, un’azienda che si occupa di eventi e congressi a livello internazionale.
| Roberta Giulia Amidani
Roberta Giulia Amidani, classe 1976,
abita a Brescia e vive di scrittura.
Ha studiato economia e fatto carriera come direttore marketing, finché nel 2013 ha fondato il portale loscrittorefantasma.com.
Da allora, come editor o ghost writer, ha lavorato su più di 70 libri.
Se vuoi qualche info sul romanzo "Il senso di colpa", clicca sul link per entrare in contatto con gli autori e con il loro fenomenale ufficio stampa!