top of page
Colaiacovo.png
Colaiacovo-Signore del branco.jpeg

Giuseppe Colaiacovo

Imprenditore e Scrittore

*****

Romanzo avvicente e amorevole

 

Letto tutto in un pomeriggio nebbioso di metà gennaio, senza dover usare il segnalibro.

 

Romanzo avvincente ed amorevole dove lo spaccato della condizione femminile durante la fine della grande guerra, viene raccontato con delicatezza e amorevolmente dall’autore che dimostra di amare intensamente le figure femminili di tutta la sua famiglia.

Recensione IBS

Le signore del branco

Colaiacovo-Signore del branco.jpeg

Guarda il video della prima  presentazione

ROMANZO

settembre 2023

Edizioni Anicia

320 pagine

In una Gubbio assediata dagli echi della Storia d'Italia, una famiglia vive la propria epopea, fatta di gesti quotidiani e valori che resistono al tempo, lutti e amori osteggiati, malattie e tradimenti, sogni premonitori e successi imprenditoriali.

 

A raccontarcela sono tre donne, tre lupe dei "branchi" dei K e degli M: la signora K, figura mitica che custodisce la cultura familiare; la signora M, presenza tranquilla e sensibile, ma non estranea all'astuzia; Dora, figlia della Repubblica in bilico tra libertà e desiderio di accettazione.

 

Nei loro occhi, l'universo chiuso, quasi ermetico, di Gubbio brilla quanto i grandi eventi del Paese; le speranze e le delusioni personali bruciano più del piombo che ferisce le strade. Perché forse dentro al branco si sta stretti, ma fuori dal branco…

Laureato in Economia e Finanza, ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso l’University of California, Los Angeles (UCLA. È stato professore di Economia dell’Educazione all’Università di Perugia.

 

Dopo diversi saggi e pubblicazioni in ambito di economia, etica, e finanza, "Le signore del branco" è il suo primo romanzo.

BIO

Giuseppe Colaiacovo.jpg

Leggi qualche riga qua e là

Prologo

Josef K non credeva che le famiglie felici si assomigliassero, e nemmeno che ogni famiglia infelice fosse infelice a modo suo. Non credeva neppure nel principio di Anna Karenina teorizzato dal premio Pulitzer Jared Diamond secondo il quale il successo di un’impresa qualsiasi dipende da una serie definita di fattori da rispettare, pena il fallimento. Pur avendo studiato a fondo le economie e i mercati, e dunque riconoscendo certi schemi e certi modelli che si ripetono da una generazione all’altra, credeva più nel caso che negli schemi e nei modelli.

bottom of page