top of page

Il mondo

della letteratura

sta cambiando

 

Cosa succederà quando smetteremo di comprare libri e inizieremo a farceli scrivere da intelligenze artificiali più veloci di qualsiasi scrittore umano? E cosa ne sarà di chi oggi scrive libri? Di chi li impagina, li distribuisce, li vende, li promuove?

Se ne andranno, come sempre, i più deboli, cioè quelli con meno capacità adattive, quelli che da qui a là se la dormiranno, quelli che rifiuteranno il cambiamento, poi forse proveranno a boicottarlo, e alla fine ne verranno risucchiati.

Parliamo del mondo della letteratura perché è il nostro universo, ma il mondo che sta cambiando e che continuerà a farlo sempre più in fretta è quello di tutti. Quindi, anche se come scrittori, forse, potremo contare su chi non avrà voglia di farsi scrivere un libro da un robot, abbiamo deciso di guardare avanti e occuparci di un universo nel quale sguazziamo da sempre: il futuro.

 

Perché?

Ha sempre a che vedere con le buone storie, cioè con quelle capaci di disegnare persone migliori, no?

Lato porta l'interaction design

da persone che non hanno tempo da perdere, che non hanno voglia di vivere brutte esperienze, che non ne possono più di non sentirti a proprio agio, di essere discriminate, non considerate, e/o usate da un sistema che ha finito da un pezzo di produrre benessere.

Lato è una Società Benefit 4P* italiana.

Aiutiamo le organizzazioni a diventare e restare purpose-driven.

La nostra missione è produrre impatto sociale attraverso il business, senza perdere di vista la sostenibilità dei profitti, delle persone e del pianeta.

* Le 4P sono: Profitti, Purpose, Persone, Pianeta.

leggici su Medium

  • Lato design thinking su LinkedIn

seguici su LindedIn

ascoltaci su Spreaker

dai un'occhiata al sito

bottom of page