• Il fantasma madre

Il COVID-19 non è l'apocalisse




Oggi è lunedì 16 marzo e siamo in piena emergenza. Tutti a casa, tutti isolati, tutti affamati di normalità. Ma questa non è l'apocalisse.

Dalla nascita del nostro pianeta sono passati quattro miliardi e mezzo di anni durante i quali ci sono state cinque estinzioni di massa. La sesta non arriverà dal COVID-19, ma dal surriscaldamento globale contro il quale, se ci diamo una svegliata, e se lo facciamo in fretta, c’è ancora margine di movimento.


L’unica cosa che noi possiamo fare adesso, contro il virus, è starcene a casa, buoni buoni, e dar da mangiare più al cervello che allo stomaco.


Qualunque cosa accada, qualunque sia lo scenario che dovremo affrontare all’uscita dall’emergenza, saremo un po’ più preparati. Un po’ più intelligenti. Forse anche un po’ più leggeri.


[il pezzo integrale è su Medium]

10 visualizzazioni

Condividi, se ti va.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Contatti

Compila il modulo per richiedere un preventivo o per ricevere più informazioni sui nostri prodotti.
Risponderemo in (molto) meno di 24 ore, e senza spam.

Il tuo diritto alla privacy è una cosa molto seria. 

Perché siamo scrittori fantasma: la confidenzialità delle informazioni, per noi, è importante quanto l'igiene in una sala operatoria. È l'ambiente che ci permette di lavorare. Per questo, i dati che ci invii per essere ricontattato, non verranno utilizzati per nessun altro motivo, né ceduti a terzi. Mai.

Loscrittorefantasma.com è un marchio di Roberta Giulia Amidani, la penna che si fa chiamare "fantasma madre".