TITOLO: TIGER BLUES
AUTORE: JIMI B. JONES
CASA EDITRICE: WATSON
PRIMA USCITA: 10 ottobre 2018
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAROLE: 36.000
BATTUTE: 212.000
"Quella di Jim Beam è la storia di un’amicizia e di un palcoscenico.
È una storia di crescita, di successi e cadute, di applausi e tradimenti, di incontri e solitudine.
Forse. Oppure no."
Jim Beam aveva un fratello, una sorella e una madre. Del padre non seppe mai niente. La mamma era seria, preoccupata, sempre nervosa. Aveva paura e non si riposava mai: aveva paura di non riuscire a mantenere i propri figli, aveva paura che uno di loro si ammalasse. Aveva paura di un sacco di cose. Invece Jim non aveva paura di niente, tranne della noia. Abitavano appena fuori Lovelock, in un posto che si chiamava Cottonfarm.
Le vicende partono da quando Jim era piccolo, viveva in un recinto e passava il tempo giocando con i fratelli; prosegue con l’incontro che gli cambierà la vita e la nascita di un’amicizia decisamente fuori dal comune, così come fuori dal comune è lui, in tutto quello che riesce a fare. Axl è il figlio adolescente del proprietario di Cottonfarm, un allevamento di tigri nei dintorni di Lovelock, in Nevada, e Jim è una tigre. Axl e Jim cresceranno insieme uniti da un legame che riuscirà ad andare oltre le diversità tra la razza umana del primo e quella felina del secondo.
L'editing di Tiger Blues è stato il 50esimo lavoro della squadra dello scrittore fantasma.
Editor: Roberta Giulia Amidani
Correttori di bozze e lettori beta:
Angelo Airò Farulla
Caterina Cavina
Emanuela Valentini
Lorenzo Crescentini
"Grazie alle penne, alle teste e alle dita di chi è rimasto al mio fianco, a chi ha riletto le prime bozze, a chi ha corretto le ultime. Grazie ai miei editor, Roberta Giulia Amidani e Gianluca Amato, e ai pluripremiati lettori beta: Angelo Airò Farulla, Caterina Cavina, Emanuela Valentini e Lorenzo Crescentini. A tutta la squadra va la mia riconoscenza."
Comentários