Condividi, se ti va.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Contatti

Compila il modulo per richiedere un preventivo o per ricevere più informazioni sui nostri prodotti.
Risponderemo in (molto) meno di 24 ore, e senza spam.

Il tuo diritto alla privacy è una cosa molto seria. 

Perché siamo scrittori fantasma: la confidenzialità delle informazioni, per noi, è importante quanto l'igiene in una sala operatoria. È l'ambiente che ci permette di lavorare. Per questo, i dati che ci invii per essere ricontattato, non verranno utilizzati per nessun altro motivo, né ceduti a terzi. Mai.

Loscrittorefantasma.com e iper-editing.com sono marchi di Roberta Giulia Amidani, la penna che si fa chiamare "fantasma madre".

COINCIDENZE DA FANTASMI

 

 

 

Le cose accadono, a prescindere dalla mia (e pure dalla vostra) volontà, dall’enfasi, dalla motivazione, dagli intenti e a volte anche dalla stessa presenza di un osservatore più o meno onnisciente.

Mentre consegno l’editing di gennaio (immagine), guardo al Sol Levante e sogno un funerale irlandese, mi ritrovo a riflettere con i miei #fantasmi sui circuiti che collegano i nostri libri, le nostre vite e quelle delle storie che incontriamo.

 

«Pensa!» – gongoliamo tra di noi via Skype – «A luglio, nel plot per il sequel di Pierino* parlavamo di prezzemolo* e a settembre è arrivato un libro sul prezzemolo*; poi a ottobre abbiamo lavorato sul #39 la cui profezia si è realizzata con il #40, che ha poi portato al #44…»

Con gli occhi del narratore onnisciente, il nostro sembra un percorso circolare, una specie di spirale che forse non è una spirale, ma un frattale, o un disegno cachemire o un non-lo-so.

Fatto sta che ci siamo resi conto che quello che scriviamo in un libro accade nella vita di chi ci contatta per il successivo, quasi fossero “profezie auto-avveranti”.

E?

Niente, fa un po’ paura, ma anche no.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Categorie

Please reload

Extra

Post recenti

Please reload

Scopri gli altri trucchi della gang dei ghostwriter

Please reload