top of page

TIGER BLUES
il romanzo 
di Jimi B Jones

Libreria Acqua Alta #Venezia
Jimi B. Jones presenta
Tiger Blues
(in 2 minuti)

Libreria Acqua Alta #Venezia
Jimi B. Jones presenta
Tiger Blues
(video integrale)

50 editing Tiger Blues Jimi B jones_edit

TIGER BLUES | LA SCHEDA
 
TITOLO: TIGER BLUES
AUTORE: JIMI B. JONES
CASA EDITRICE: WATSON
PRIMA USCITA: 10 ottobre 2018​
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA, FICTION SPECULATIVA
PAROLE: 36.000
BATTUTE: 212.000
​
​WHAT ABOUT (in tre righe): quella di Jim Beam è la storia di un’amicizia e di un palcoscenico; è una storia di crescita, di successi e cadute, di applausi e tradimenti, di incontri e solitudine. Forse. Oppure no.

 

RECENSIONI, PARERI, PENSIERI SU TIGER BLUES

 
VENEZIA TODAY

19 MAGGIO 2019

Tiger Blues di Jimi B Jones: una favola moderna sul conflitto tra razionalità e passione
«Seduto all'interno di una gondola e circondato da libri di altri autori, Jimi B. Jones ha presentato il suo primo romanzo, Tiger Blues, insieme alla sua editor Roberta Giulia Amidani, nella libreria Acqua Alta di Venezia in una giornata in cui l'acqua alta è tornata inaspettatamente a dominare la scena in città. Una location suggestiva ha fatto da cornice al racconto dell'autore, celato dietro uno pseudonimo, della sua opera prima: Tiger Blues, edito da Watson Edizioni.

Tra appassionati di letteratura e turisti curiosi Jimi B. Jones ha introdotto Tiger Blues definendolo una favola moderna. Favola perché come in tutte le narrazioni definite tali abbiamo personaggi animali ed è presente una morale; moderna perché la storia del protagonista abbraccia tutti quelli che sono i conflitti interiori e gli ideali della società moderna e proprio su questi cerca di riflettere e far riflettere il lettore.»

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO DI VENEZIA TODAY

​

 
50MILAPAGINE

«La storia di Jim è raccontata in terza persona e così siamo accompagnati da un’abile narratore nella sua vita, dall’infanzia fino alla fine della storia, attraversando i quattro elementi, acqua, terra, fuoco e aria. Molto particolare e singolare come scelta narrativa, l’ho davvero gradita. Il libro scorre fluido, mai pesante o noioso, è davvero una chicca! Per il modo in cui è scritto si adatta a tutti i tipi di lettori, bambini, adulti, ragazzi, anziani. Davvero chiunque può leggere e amare questo libro.
Durante la lettura ho pensato a cosa volesse significare questa storia, dove stava la morale ed il significato che andava al di là della storia di Jim fine a sé stessa e devo dire che viene anche tutto spiegato nelle ultime pagine del libro, quindi per questo non svelerò nulla, perché è davvero una cosa bella che mi ha colpita particolarmente e merita di essere letta dopo la storia di Jim. Fidatevi, non ve ne pentirete davvero.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

​

​

MODULAZIONITEMPORALI

«TIGER BLUES” - JIMI B. JONES racconta la favolosa storia di Jim Beam, una tigre cresciuta nella riserva di Cottonfarm, a Lovelock, Nevada.

Dopo il passaggio di un violento uragano, che regala a Jim una via di fuga insieme a nuovi e divertenti compagni, la tigre sceglie, invece, di tornare a casa dal suo amico Axl, giovane figlio del proprietario di Cottonfarm e suo inseparabile amico. I due trascorrono lunghe giornate sempre insieme tra allenamenti, giochi e confidenze, ed è così che Jim impara a conoscere gli uomini, i sentimenti e la musica. Imparerà addirittura a scrivere. Al ritmo di Jumping Jack Flash Jim esegue gli spettacoli preparati con Axl di fronte ad un pubblico via via sempre più vasto che riprende, posta e condivide sul web le sue prodigiose performance fino a renderlo una celebrità.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

 
TGCOM24

Solo l’amicizia può salvare Jim Bean dalla prigionia.

giovedì, 3 gennaio 2019

«Tiger blues racconta di una tigre. Già, ma non una tigre qualunque, di Jim Bean. Il libro, scritto da Jimi B. Jones e pubblicato da Watson Edizioni, narra una storia che spiega molto dell’animo umano e di quello animale. 

Jim Bean è una bella tigre maschio, non c’è che dire, ma soprattutto è molto intelligente, e insieme al suo “padrone” Axl, diventa anche molto famosa.

Fa numeri da circo che non riescono a nessun altro esemplare come lui. Il web lo ama, e lui pensa di vivere alla grande, amato da Axl, amato da tutti. Il successo lo spinge a fare sempre meglio, perché se così non fosse, lui si annoierebbe a morte.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

​

 
FERMATASPETTACOLO

Solo l’amicizia può salvare Jim Bean dalla prigionia.

«Tiger Blues è una favola moderna. La prima opera di Jimi B. Jones, edita da Watson, all’interno della collana “Luci”, è un romanzo divertente e appassionante sull’amicizia, l’amore e l’ambizione, che restituisce una fotografia impressionista della società di alienati nel XXI secolo.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

bottom of page