Condividi, se ti va.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Contatti

Compila il modulo per richiedere un preventivo o per ricevere più informazioni sui nostri prodotti.
Risponderemo in (molto) meno di 24 ore, e senza spam.

Il tuo diritto alla privacy è una cosa molto seria. 

Perché siamo scrittori fantasma: la confidenzialità delle informazioni, per noi, è importante quanto l'igiene in una sala operatoria. È l'ambiente che ci permette di lavorare. Per questo, i dati che ci invii per essere ricontattato, non verranno utilizzati per nessun altro motivo, né ceduti a terzi. Mai.

Loscrittorefantasma.com e iper-editing.com sono marchi di Roberta Giulia Amidani, la penna che si fa chiamare "fantasma madre".

TIGER BLUES

il romanzo 

di Jimi B Jones

Libreria Acqua Alta #Venezia

Jimi B. Jones presenta

Tiger Blues

(in 2 minuti)

Libreria Acqua Alta #Venezia

Jimi B. Jones presenta

Tiger Blues

(video integrale)

TIGER BLUES | LA SCHEDA

TITOLO: TIGER BLUES

AUTORE: JIMI B. JONES

CASA EDITRICE: WATSON

PRIMA USCITA: 10 ottobre 2018​

GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA, FICTION SPECULATIVA

PAROLE: 36.000

BATTUTE: 212.000

​WHAT ABOUT (in tre righe): quella di Jim Beam è la storia di un’amicizia e di un palcoscenico; è una storia di crescita, di successi e cadute, di applausi e tradimenti, di incontri e solitudine. Forse. Oppure no.

RECENSIONI, PARERI, PENSIERI SU TIGER BLUES

VENEZIA TODAY

19 MAGGIO 2019

Tiger Blues di Jimi B Jones: una favola moderna sul conflitto tra razionalità e passione
 


«Seduto all'interno di una gondola e circondato da libri di altri autori, Jimi B. Jones ha presentato il suo primo romanzo, Tiger Blues, insieme alla sua editor Roberta Giulia Amidani, nella libreria Acqua Alta di Venezia in una giornata in cui l'acqua alta è tornata inaspettatamente a dominare la scena in città. Una location suggestiva ha fatto da cornice al racconto dell'autore, celato dietro uno pseudonimo, della sua opera prima: Tiger Blues, edito da Watson Edizioni.

Tra appassionati di letteratura e turisti curiosi Jimi B. Jones ha introdotto Tiger Blues definendolo una favola moderna. Favola perché come in tutte le narrazioni definite tali abbiamo personaggi animali ed è presente una morale; moderna perché la storia del protagonista abbraccia tutti quelli che sono i conflitti interiori e gli ideali della società moderna e proprio su questi cerca di riflettere e far riflettere il lettore.»

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO DI VENEZIA TODAY

50MILAPAGINE

 

«La storia di Jim è raccontata in terza persona e così siamo accompagnati da un’abile narratore nella sua vita, dall’infanzia fino alla fine della storia, attraversando i quattro elementi, acqua, terra, fuoco e aria. Molto particolare e singolare come scelta narrativa, l’ho davvero gradita. Il libro scorre fluido, mai pesante o noioso, è davvero una chicca! Per il modo in cui è scritto si adatta a tutti i tipi di lettori, bambini, adulti, ragazzi, anziani. Davvero chiunque può leggere e amare questo libro.
Durante la lettura ho pensato a cosa volesse significare questa storia, dove stava la morale ed il significato che andava al di là della storia di Jim fine a sé stessa e devo dire che viene anche tutto spiegato nelle ultime pagine del libro, quindi per questo non svelerò nulla, perché è davvero una cosa bella che mi ha colpita particolarmente e merita di essere letta dopo la storia di Jim. Fidatevi, non ve ne pentirete davvero.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

MODULAZIONITEMPORALI

 

«TIGER BLUES” (Watson, pp. 166, euro 15) JIMI B. JONES racconta la favolosa storia di Jim Beam, una tigre cresciuta nella riserva di Cottonfarm, a Lovelock, Nevada.

Dopo il passaggio di un violento uragano, che regala a Jim una via di fuga insieme a nuovi e divertenti compagni, la tigre sceglie, invece, di tornare a casa dal suo amico Axl, giovane figlio del proprietario di Cottonfarm e suo inseparabile amico. I due trascorrono lunghe giornate sempre insieme tra allenamenti, giochi e confidenze, ed è così che Jim impara a conoscere gli uomini, i sentimenti e la musica. Imparerà addirittura a scrivere. Al ritmo di Jumping Jack Flash Jim esegue gli spettacoli preparati con Axl di fronte ad un pubblico via via sempre più vasto che riprende, posta e condivide sul web le sue prodigiose performance fino a renderlo una celebrità.»

 

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE

TGCOM24

Solo l’amicizia può salvare Jim Bean dalla prigionia.

giovedì, 3 gennaio 2019

«Tiger blues racconta di una tigre. Già, ma non una tigre qualunque, di Jim Bean. Il libro, scritto da Jimi B. Jones e pubblicato da Watson Edizioni, narra una storia che spiega molto dell’animo umano e di quello animale. 

Jim Bean è una bella tigre maschio, non c’è che dire, ma soprattutto è molto intelligente, e insieme al suo “padrone” Axl, diventa anche molto famosa.

Fa numeri da circo che non riescono a nessun altro esemplare come lui. Il web lo ama, e lui pensa di vivere alla grande, amato da Axl, amato da tutti. Il successo lo spinge a fare sempre meglio, perché se così non fosse, lui si annoierebbe a morte.»

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE