DOMANDE E RISPOSTE

Stai cercando aiuto per scrivere il tuo libro ma hai qualche dubbio?

FAQ

>> Ho bisogno di qualcuno che scriva per il mio blog. Potete farlo?


Le penne dello #ScrittoreFantasma scrivono anche per il web, curando i testi di diversi blog e gli script di alcuni canali video, ma se qui non hai trovato info sul web writing è perché scegliamo solo pochi-pochissimi l'anno che seguiamo da fanatici. Non facciamo copia e incolla e non riempiamo blog di fuffa, ma lavoriamo pezzo per pezzo in modo che i nostri pochissimi clienti web raggiungano i loro obiettivi. In altre parole: costiamo cari, ci sbattiamo un casino e valiamo un sacco. Se credi di riuscire a farci innamorare del tuo progetto web, scrivici.




>> Siamo sicuri che non salterete mai fuori?


Sicuri, garantiti e certificati. Lavoriamo in chiaro ma se ci vuoi nell'ombra, sappi che quello che scriviamo per te, una volta saldata la nostra parcella, è tuo, solo tuo e unicamente e per sempre tuo.




>> Posso sapere per chi avete scritto?


Lavoriamo con e per:

  • scrittori pluripremiati
  • scrittori esordienti
  • country manager
  • sportivi e coach
  • direttori marketing
  • docenti universitari e giornalisti
  • medici e scienziati
  • copywriter e agenzie di comunicazione
  • brand internazionali di diversi settori
  • privati e aziende
Scriviamo online e offline. Su carta e cloud. Scriviamo tutto il giorno, da mattina a sera. Dal lunedì alla domenica, tutti i giorni dell'anno. Lo facciamo per mestiere e con quello sfamiamo i nostri branchi. Se vuoi dare un'occhiata ai lavori "in chiaro" (cioè come editor o mentori), fai un salto nella sezione clienti oppure in quella "LIBRI CONSEGNATI". Ma se vuoi sapere per chi abbiamo lavorato come ghostwriter, allora no. Noi non possiamo e non vogliamo risponderti. E non lo faremo mai. Nemmeno sotto tortura. Nemmeno se ci giuri che non lo dirai a nessuno.
Siamo fantasmi, ghost writer e scrittori ombra, ma non siamo grulli e siamo schifosamente sinceri quando promettiamo di non rivelare mai il nome dei nostri clienti, salvo quelli per cui lavoriamo senza lenzuolo.




>> Quanto costa un ghostwriter dello #ScrittoreFantasma?


Poco. Se pensi che non è uno ma trino (sullo stesso libro lavoriamo in tre: due scrivono e uno edita).
Poco. Se pensi che il tuo libro valga un professionista, anzi tre.
Poco. Se pensi al tempo che perderesti con un dilettante. Niente. Paragonato alle opportunità che ti sfuggirebbero con un ciarlatano.
Tantissimo. Se credi che una penna valga l'altra. Quindi? Dai un'occhiata alle tariffe, in ogni caso. E poi decidi tu.




>> Perché dovrei usare uno scrittore fantasma per scrivere il mio libro?


Perché scrivere un buon libro è la strada più intelligente per migliorare la tua vita e addirittura per cambiarla. Scrivere è terapeutico. Ti può lanciare verso una nuova professione. Può rafforzare la tua immagine, il tuo brand, può farti crescere come essere umano e professionista. Può portarti successo, soldi e soddisfazione. Ma serve tempo, un sacco di tempo, e altrettanto metodo. Scegliere un ghostwriter o un editor professionista è un investimento. Decidere di lavorare con le penne dello #ScrittoreFantasma è un investimento a colpo sicuro.




>> Posso incontrarvi?


Certo. Considera che alziamo volentieri il lenzuolo e metterci la faccia non è mai un problema. Possiamo vederci in Skype, prendendo un appuntamento. Oppure dal vivo. Per il primo appuntamento - fino a una mezza giornata d' impegno complessivo - chiediamo una piccola fee (pari a 500 euro) più le spese di trasferta ma se dall'incontro nasce un contratto (per almeno 3.000 euro di lavoro), la fee verrà stornata dall'importo totale. .




>> Perché il mio libro non vende?


- Tu stai facendo qualcosa perché venda? - No, ma perché scusa? Non basta scrivere un buon libro? - Dipende. - Da cosa? Se scrivi un libro per regalarlo a tua zia, può bastare, eccome (ma dipende sempre dalla zia). Ma se covi il sogno proibito di essere letto oltre che pubblicato, allora devi darti una svegliata e iniziare a pensare al DOPO, ovvero alla vendita. - La venditaaaa? Sì. La vendita, cioè la promozione del libro. - E come si fa? La promozione di un libro dopo la sua pubblicazione (con una casa editrice non a pagamento, ovvio) è qualcosa che si fa dal vivo, con la tua faccia in chiaro, dentro le librerie, per strada, al bar e perfino dal dentista mentre ti lucida le fauci.

  • Si fa sui social, con quello che dici tu e che dicono gli altri.
  • Si fa con un piano (oppalà!) e una strategia.
  • Si fa con le ore in treno, o in auto, in coda al casello e alle casse della Conad.
  • Si fa per telefono, WhatsApp, Telegram, Viber, Wechat, Messenger, Facebook e Twitter.
  • Si fa a ripetizione e a comando.
  • Tutte le settimane, i giorni, le ore.
  • Si fa ai premi.
  • Si fa con gli editori, con il loro ufficio stampa e con il tuo.
  • Con gli opinion leader di settore (le testate on e offline).
  • Con gli amici, i parenti, i nemici e i serpenti.
  • Si fa con i lettori, con quelli che già ti conoscono e con quelli che ancora no.
  • Si fa con quelli che conosci tu e pure con tutti gli altri.
Se non hai tempo per pensare alla promozione del tuo libro, o non sai da dove cominciare, e vuoi una mano, fai un salto sulla pagina " Kit dello scrittore" e scopri il nostro pacchetto PPP.




>> Quanti libri avete scritto?


Ci siamo uniti nel 2013 e da allora abbiamo consegnato una decina di libri l'anno. Guarda il video del #FantasmaMadre e scopri i lavori in chiaro degli ultimi dodici mesi.




>> È corretto farsi scrivere un libro da un ghostwriter?


Il supporto di uno scrittore fantasma professionista non è alla portata di tutti, ma per chi ne ha le risorse, equivale a qualunque altro processo di delega ed è corretto al 100%. Il libro scritto da un ghostwriter è e sarà sempre il libro dell'autore che lo arruola, mai delle braccia che lo realizzano.




>> Chi mi garantisce che il mio libro abbia successo?


Nessuno. Però noi possiamo GARANTIRTI che se il tuo libro farà schifo, nel 99,5% dei casi* non avrà successo. Viceversa, sappi che con un buon lavoro avrai buone probabilità di averne. Figurati con uno ottimo! >> E chi mi assicura che il libro che scriverete/editerete per me sarà "un ottimo libro"? Noi. Perché quando diciamo che FACCIAMO solo gli scrittori significa che non facciamo altro. Se non fossimo BRAVISSIMI, non riusciremmo a vivere di scrittura, non credi? (Siamo in Italia, hai presente?) >> Ah, siete "bravissimi", e chi lo dice? Nell'ordine: i numeri (anche quelli che portiamo dal commercialista e convertiamo in F24), i clienti, gli editori che scelgono i nostri clienti, i lettori che comprano i libri dei nostri clienti. >> Ma io come faccio a sapere per chi avete scritto, visto che siete fantasmi? Basta chiedere (non facciamo SOLO i fantasmi, ma anche gli editor e i mentori).





Condividi, se ti va.

  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Contatti

Compila il modulo per richiedere un preventivo o per ricevere più informazioni sui nostri prodotti.
Risponderemo in (molto) meno di 24 ore, e senza spam.

Il tuo diritto alla privacy è una cosa molto seria. 

Perché siamo scrittori fantasma: la confidenzialità delle informazioni, per noi, è importante quanto l'igiene in una sala operatoria. È l'ambiente che ci permette di lavorare. Per questo, i dati che ci invii per essere ricontattato, non verranno utilizzati per nessun altro motivo, né ceduti a terzi. Mai.

Loscrittorefantasma.com è un marchio di Roberta Giulia Amidani, la penna che si fa chiamare "fantasma madre".