IL SENSO DI COLPA

gialli, mistery e noir

Mauro Lena, Roberta Giulia Amidani

  • Instagram

| LA SCHEDA

TITOLO: Il senso di colpa

AUTORI: Mauro Lena, Roberta Giulia Amidani

CASA EDITRICE: WATSON

PRIMA USCITA: giugno 2019

GENERE: gialli noir e avventura, gialli mistery e noir, romanzi

PAROLE: 50.000

BATTUTE: 212.000

PAGINE: 295

​WHAT ABOUT (in tre righe):

Sandra, 26 anni, impulsiva, con un padre oppressivo e soffocante, perde, subito dopo averlo ritrovato, l'unico vero amore della sua vita. Marco è assassinato brutalmente di fianco a lei. Un'indagine improvvisata con colpi di scena in crescendo, porteranno Sandra a scavare in ricordi che non sapeva di avere fino alla sconcertante rivelazione sul senso di colpa da cui tutto è scaturito.

| SINOSSI

Quando Sandra lascia la casa del suo convivente, in piena notte e senza pensarci, ha 26 anni e pochi, pochissimi soldi in tasca. Ha tutta la sua vita in un bauletto griffato e in una borsa della spesa e non sa dove andare.

 

Sandra è cresciuta con un padre - ex poliziotto - che da sempre teme per la sua sicurezza e che, oltre a metterla sotto scorta, l'ha costretta a imparare a difendersi da sola.

Si rifugia in casa di un'amica, dove ritrova Mirco e il mattino dopo si sveglia in un lago di sangue accanto al cadavere dell'unico uomo che abbia mai amato. Sospettata e poi scagionata, ha bisogno di scoprire la verità e inizia a indagare con l'aiuto di un cuoco vietnamita, due coetanee e una nonnina che vuole risposte.

Da Milano l’indagine la porterà a Ventimiglia. E nel baule di una macchina. E poi in un buco sotto terra, costretta a mangiare cibo per gatti, fino a scavare in ricordi che non sapeva di avere e che la porteranno alla sconcertante rivelazione sul senso di colpa da cui tutto è scaturito.

Un libro che parla delle cose banali alle quali non pensiamo finché non ci mancano e del bisogno di andare avanti a qualunque costo per svelare segreti sepolti da anni.

  • Instagram

| Mauro Lena

Mauro Lena, classe 1971,
vive nel Principato di Monaco con la moglie e i due figli.
Ha studiato informatica all’Università degli Studi di Ferrara.
È Managing Director di Publi Creations, un’azienda che si occupa di eventi e congressi a livello internazionale.

| Roberta Giulia Amidani

Roberta Giulia Amidani, classe 1976,
abita a Brescia e vive di scrittura.
Ha studiato economia e fatto carriera come direttore marketing, finché nel 2013 ha fondato il portale loscrittorefantasma.com
Da allora, come editor o ghost writer, ha lavorato su più di 70 libri.

Se vuoi qualche info sul romanzo "Il senso di colpa", clicca sul link per entrare in contatto con gli autori e con il loro fenomenale ufficio stampa!

  • Instagram
icona lo scrittore fantasma fondo bianco