top of page

"Facciamo gli scrittori".

Scriviamo il futuro dei nostri autori lavorando con loro nell'ombra, senza  dirlo a nessuno, o in chiaro, felici di essere al loro fianco e nelle loro vite.



* * *

Libri in chiaro

Qui trovi alcuni degli scrittori che abbiamo seguito come editor, mentori, e/o guide.

La fine dei social mario moroni cover

Mario Moroni

"La fine dei social"


Youcanprint
giugno 2023

pag. 242

«Siamo sul ciglio di un salto evolutivo, anzi ci siamo in mezzo: le intelligenze artificiali che minano il lavoro, il capitalismo realista, la chimera del cliente al centro, l’isolamento e la singolaritudine, il divario tra i super ricchi e tutti gli altri, il problema “lontano” del surriscaldamento globale di cui però - ahi ahi  - cominciamo a sentire gli effetti e da molto molto vicino. Il tutto dopo aver superato due anni di isolamento forzoso e bollettini. Visto che oggi, forse più che mai, siamo circondati da un esercito di troll/chimere che tra l’altro abbiamo nutrito noi, Moroni con questo libro prova a inquadrarne alcune, a partire dalla conclamata fine dei social media».

viola marina cuollo fandango.jpeg

Marina Cuollo

"Viola"


Fandango libri
ottobre 2022

Pag. 144


Una romcom che rompe gli schemi, in cui gli ingredienti classici di amore, sesso e amicizia sono miscelati in un cocktail di pura ironia, che prende a picconate le relazioni, tutte.
"Dopo A Disabilandia si tromba, esce Viola, il nuovo romanzo della «cinica, spietata e simpaticissima» Marina Cuollo" - Vanity Fair

Intestino senza pensieri Fratto.jpeg

Francesco Fratto

"Intestino senza pensieri"


Sperling & Kupfer
Settembre 2022

pag. 256


«Quando l'intestino non collabora, quando ci sentiamo gonfi, quando abbiamo dolori addominali e stipsi, niente funziona più come dovrebbe. Sono malesseri di cui soffrono milioni di italiani che spesso restano irrisolti nonostante il continuo peregrinare in cerca di soluzioni. Questo libro nasce da oltre un decennio di studi e approfondimenti in cui il dottor Fratto ha individuato l'insieme di fattori che agiscono sulla salute intestinale e ha messo a punto un approccio unico che ha già cambiato la vita a migliaia di persone. Modificando alcune abitudini e applicando semplici e immediate strategie, il metodo riduce stress, infiammazione e disagi. Attraverso un vero e proprio programma integrato, pensato come una comoda scala di quattro gradini, veniamo aiutati con grande empatia a uscire dall'impasse per ritrovare non solo il benessere dell'intestino ma anche quello emotivo. Con una prefazione di Filippo Ongaro».

Intellectual stripper irene magistro.jpeg

Irene Magistro

"Intellectual stripper"

Networking sostenibile per un mondo senza barriere: Un guida su come creare il mindset del networker"
Ottobre 2022
pag. 153


«Il networking non è solo un lavoro di semina: è un lavoro di scelta, conoscenza, consapevolezza, e cura, senza garanzie di successo. Assomiglia più al lavoro del contadino che a quello dell'iconografia del businessman, perché prima di tutto è nurturing, nutrimento. Ecco, quindi che questo è un LIBRO SUL PRIMA: perché parla di quello che deve succedere prima di aprire un contatto, prima di aprire una relazione, e serve a costruire ponti, e a unire le persone. Non a vendere di più. Non a ingaggiare più follower (anche se succederà). Questo libro, soprattutto, parla di maschere e condizionamenti che diventano limiti».

nuovo-libro-SportScience-Outsiders_edited.jpg

Giacomo Catalani

"SPORT SCIENCE OUTSIDERS"


ATS
Ottobre 2022
Pag 250

Il nuovo libro di Giacomo Catalani “Sport Science Outsiders” racconta la storia di una ribellione sullo sfondo di una rivoluzione tecnologica. Tutto ciò per affermare il valore delle scienze motorie, della prevenzione e della disciplina del miglioramento. Una storia che attraversa continenti e prospettive molto differenti tra loro, connesse da brevi racconti aneddotici ricchi di curiosità e da un messaggio che apre le porte a una nuova era e a una nuova lega di professionisti.
Business dello Sport, Politica dello Sport, Scienza dello Sport, Doping, Scuola, Formazione, Ricerca e Innovazione

monica pagano romance tu non fidarti.jpeg

Monica Pagano

"Tu non fidarti"

LIBRI DELL'ARCO
Aprile 2022 
Pag. 200

Un lavoro gratificante e una vita serena da moglie e madre non le bastano più per essere soddisfatta, Carla Ferrari vuole altro, vuole il brivido. E lo trova, ma a che prezzo? Quando tutto sembra raggiungere un equilibrio, accade l’impensabile. Carla ha appena scovato il corpo della sua migliore amica, uccisa da un fermacarte piantato tra le scapole. Non può permettersi che la accusino di omicidio, non adesso che il suo lavoro da avvocato non le basta più per difendersi dalla bufera mediatica e familiare che le si è abbattuta addosso. Come salvare ciò che resta della sua vita tranquilla?

gespy cover.jpg

Dario Ghiglione

"GESPY La geometria dell'hospitality"

Self Publishing

Marzo 2022
Pag. 231

«L’universo dell’hospitality ha decine di migliaia di variabili e una sola costante: ogni settimana cambia qualcosa nel modo di fare, prenotare, pagare, immaginare le vacanze. Aprire una struttura ricettiva o anche solo un Bed and Breakfast, così come rilevarlo o anche solo prenderlo in mano e gestirlo non è una passeggiata! Questo libro fornisce gli strumenti per farlo funzionare e farlo anche molto bene, per tenere sotto controllo non solo costi e ricavi, ma tendenze, scenari, bisogni. Per analizzare competitor e nuove offerte, il tutto tenendo gli occhi puntati sul presente, giorno dopo giorno, ma sempre con lo sguardo puntato in avanti».

Andrea Attana Link.jpeg

Andrea Attanà

"Link"

Egea
Luglio 2021
Pag. 144

Allacciare le relazioni giuste nel modo corretto è un'arte che si può imparare e questo libro ne illustra i «fondamentali», con particolare attenzione al mondo del lavoro. Saper gestire un network professionale significa gettare le basi di un percorso costruttivo, soddisfacente e aperto a una sfera più ampia di potenziali opportunità. L'autore, che sul potere delle relazioni ha disegnato il proprio stile di vita, spiega come funzionano i diversi tipi di network, le lobby e le comunità professionali; sottolinea l'importanza di selezionare i contatti, instaurare e quindi nutrire le relazioni. Con uno sguardo all'attualità più stringente, si sofferma su come avviare e gestire relazioni da remoto e soprattutto su come far leva sulla componente più importante alla base di qualsiasi rapporto: la fiducia.

go-orsini-innovazione cover.jpg

Giancarlo Orsini

"GO chiudi gli occhi e guarda il tuo futuro"

Nardin Libri
Luglio 2021
Pag. 288

«Questo è un libro sull'essere umano. Non è un libro sul futuro; certo non in senso stretto e di sicuro non al singolare. Anche se buona parte di quello che faccio è legato al domani, e anche se sono in molti a chiamarmi futurologo, la verità è che non scriverei mai un libro sul futuro. L'unico libro che potevo - e forse potrò mai scrivere - è quindi un libro che parla di umanità perché l'umanità è quello in cui credo."

Il primo libro in realtà aumentata al mondo. Il primo libro sull'innovazione che non predice il domani ma parla dei FUTURI dell'umanità.
L'unico libro sull'innovazione che non si limita a parlarne, ma la finanzia.» 

il viaggio della fenice.jpg

Sabrina Prioli

"Il viaggio della fenice"

Self Publishing
Giugno 2020
Pag. 217

«Sabrina Prioli ripercorre le tappe di oltre dieci anni di vita, dall'incubo del terremoto di L'Aquila al viaggio in Sud America dove coordinerà progetti di sviluppo umanitario, fino a giungere nel Sudan del Sud sconvolto dalla guerra civile. Qui sarà vittima di una brutale aggressione all'interno del compound in cui alloggia. Nonostante le profonde cicatrici interiori, Sabrina trova la forza e il coraggio di farsi carico della voce di milioni di vittime di abusi, avviando un lungo percorso di ricerca della giustizia, tuttora in corso. Con uno stile spontaneo e senza travestimenti, “Il viaggio della fenice” esplora la capacità di far fronte alle avversità, coltivando le risorse che si trovano dentro di sé e rinascendo, ogni volta, come la fenice dalle ceneri».

» 

backgammon player.jpeg

Lorenzo Rusconi

"The Backgammon player"

Augh Edizioni
Novembre 2019
Pag. 155

«In una stanza bianca, senza pareti, soffitti o pavimento, Cloto, Lachesi e Atropo - le tre Moire - tessono le vite degli esseri umani: danno loro una trama e ne determinano la lunghezza. Lo fanno dall'inizio dei tempi. Al loro cospetto, in attesa come tutti di un tessuto standard per iniziare un'esistenza, arriva da Cloto un'anima a cui viene dato il nome provvisorio di "No". Dopo avergli prestato un corpo, la Moira lo accompagnerà in un viaggio fantastico tra epoche e continenti, perché riesca a scegliere il tessuto più adatto alla sua vita. In quasi tutti i luoghi che visiteranno, sarà sempre presente una tavola da Backgammon, il gioco più antico dell'umanità e raffinata metafora dell'esistenza. Al termine di numerose avventure, No riuscirà a comprendere chi vuole essere e cosa diventare».

 

– LEGGI UN'INTERVISTA ALL'AUTORE –

MAURO LENA IL Senso di colpa salone torino watson.jpg

Mauro Lena, R. G. Amidani

"Il senso di colpa"

Watson
Giugno 2019
Pag. 270

«Milano. Una ragazza di ventisei anni si sveglia accanto al cadavere dell’ex fidanzato. Dopo essere stata interrogata come sospettata numero uno, viene scagionata dall’accusa di omicidio per la presenza di sedativi nel sangue. Sei mesi più tardi, la nonna della vittima la convince a indagare per conto suo. Le indagini la porteranno nel mirino di chi ha assassinato il suo ex per qualcosa che risale a molti anni prima, legato a certi affari poco puliti che univano diversi elementi del suo universo. Per salvarsi dovrà andare fino in fondo, trovare i colpevoli e unire i puntini di una storia i cui effetti sono legati a doppio nodo a un senso di colpa mai sopito.»

monica pagano libro.jpg

Monica Pagano

"La verità scritta da un avvocato
Come estinguere i debiti grazie alla legge sul sovraindebitamento"

Primiceri
Gennaio 2019
Pag. 220


Legge 3 del 2012: un kit di sopravvivenza completo alla burocrazia per poter capire prima di agire, fornendo gli strumenti per comprendere la genesi del proprio debito, e poi quelli per superarlo.

Jimi B Jones Tiger Blues.jpg

Jimi B. Jones

"Tiger Blues"

Watson

Ottobre 2018
Pag. 166

Quella di Jim Beam è la storia di un’amicizia e di un palcoscenico. È una storia di crescita, di successi e cadute, di applausi e tradimenti, di incontri e solitudine. Forse. Oppure no.

codice-secere-uno editori ghost in chiaro_edited.jpg

Robert Secerè

"Come Diventare Come Me"

Uno Editori

Dicembre 2017
Pag. 180

Vuoi comparti uno Stato? Vuoi fondare una religione? Vuoi fare indigestione di soldi? Ora puoi. “Codice Secerè” è l’ultimo, definitivo, manuale per il successo in ogni campo: una parodia esilarante e uno specchio del nostro tempo che prende in giro chiunque la venda facile.
 

cover startupdimerda pubblicato .jpg

Mario Moroni

"Startup di Merda"

La Memoria del Mondo

Ottobre 2017
Pag. 228


​Un libro pensato per diventare il primo, essenziale controllo di sicurezza per aspiranti business men sul mercato editoriale italiano, destinato a un target di millenial fino agli under 40 che non ha la minima idea di quello che sta facendo. Perché nessuno, prima d’ora, glielo ha detto.

Anita_Sanaysha_Koeler_Perché_non_sono_nata.jpg

Anita Sanaysha Koehler

"Perché non sono nata - ritrovarsi dopo una gravidanza interrotta"

ASIN B07B772SS6
2018
Pag. 174

Una gravidanza non portata a termine è un evento doloroso  carico di pregiudizi ed è quasi sempre percepito come un’esperienza fallimentare. Al di là del dolore e della sofferenza il testo aiuta ad aprirsi a una prospettiva diversa verso un nuovo percorso di trasformazione.

Mara Scarponi Princesa Maldita.jpg

Mara Scarponi

"Princesa Maldita"


Ponte Vecchio
2017

​Come diceva Mara, il suo non è un bel libro, la sua non è una bella storia ma, un tasto alla volta, un minuto dopo l'altro, con un corpo che non risponde più prigioniero della LIS (Locked in Syndrome), lei è riuscita a creare un capolavoro.

Marina Cuollo a disabilandia si tromba.jpg

Marina Cuollo

"A Disabilandia si tromba"


Sperling & Kupfer
Aprile 2017
Pag. 182


Dalla sedia a rotelle Marina vede e ascolta cose sulla disabilità impossibili da immaginare per idiozia e insensibilità. Racconta situazioni, comportamenti, battute del normodotato medio quando si relaziona con il disabile per strada, al lavoro, negli uffici pubblici, al ristorante. Convinta che ridere di qualcosa di brutto aiuti a liberarsi da stereotipi e ipocrisie, Marina strappa tutte le etichette che spesso incolliamo su ciò che ci spaventa o che non conosciamo, e spazza via con la sua penna tabù e preconcetti.

Gabriele Carboni Strategie web per mercati esteri.jpg

Gabriele Carboni

"Strategie web per i mercati esteri"


Hoepli

Giugno 2016
Pag. 230

Una guida pratica, arricchita dai casi di studio di alcune PMI italiane, che offre le competenze e gli strumenti utili a definire una strategia di comunicazione web per l'internazionalizzazione e per incrementare il commercio con l'estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.

Vendita magia liberta di bruno galli.jpg

Bruno Galli

"Vendita, magia e libertà"

 2016
Pag. 354

Un venditore di successo, oggi formatore, coach e trainer, illustra la magia della vendita spiegata ai non venditori. Un testo immediato, ricco di spunti e di riflessioni subito applicabili per riabilitare la parola venditore, fare chiarezza e capire come la vendita abbia la capacità magica di rendere liberi.

Daniele Barbone Runner si diventa.jpg

Daniele Barbone

"Runner si diventa"

Corbaccio
Aprile 2015

​Dall’isolato di casa e dai parchi cittadini alle mezze maratone e alle maratone, Daniele Barbone racconta come è approdato alle Five Major Marathons e alla 100km del Sahara, la corsa nel deserto che si avvicina al mondo estremo dell’Ultra-Trail.

ELFRING - #loscrittorefantasma

TITOLO: ELFRING

da un'idea di Andrea Aromatico

EDITOR: 

(loscrittorefantasma.com)

GIANLUCA AMATO

CLAUDIO SANTORO

EMANUELA VALENTINI

 

PAROLE: 105.000

BATTUTE 600.000

GENERE: URBAN FANTASY

Un ragazzo normale che pensa e fa cose parecchio strane scopre di essere un changeling e da qui la sua vita cambia mentre il mondo dei fairies decide di muovere guerra all'umanità.

"L'isola dei famosi morti per droga" - contributo a Ray D'Orta

Undici star,  il padre della psicoanalisi, un’isola tropicale, telecamere, e cocaina: questo libro parla di morti, ma non c’è sangue. Una storia in due metà - romanzo e diario - che ha il compito di accompagnare il lettore in due mondi che da solo, per sua fortuna, non avrebbe visto mai.

"Abyssus Abyssum Invocat" - mentoring con Luisa Pesarin

THRILLER

Fiction dall’oltretomba? O realtà che non si possono quasi immaginare? 

Nel romanzo di Luisa Pesarin incontriamo l’inferno di una escort diciassettenne appena morta e quello di una cittadina dell’Alto Adige, terra di mezzo per eccellenza, terra di contrasti, di meraviglie alla luce del sole e mostruosità nell’ombra.

"Je ne sais pas" - contributo a Sara Costa

Una ragazza troppo bella e troppo qualificata per trovare lavoro cambia - in peggio - il suo curriculum e si inventa una nuova identità. 

Please reload

bottom of page