top of page
  • R.G.D.A.

La trama perfetta deve arrivare, ma mica subito


Quando ho deciso di fare questo lavoro è stato per comodità, più che per passione. Mi serviva un mestiere facile che potessi fare dal mio giardino, tra una marmellata e un cervo cotto a bassa temperatura, senza tacchi, uffici, autostrade da percorrere e badge da ritirare.

La faccenda della passione, in effetti, è una specie di alibi, una via di mezzo tra uno slogan e una scusa stiracchiata perché qualcuno mi paghi perché io faccia la cosa più facile del mondo, cioè scrivere.

Comprando il dominio loscrittorefantasma.com, giuro che non sapevo come sarebbe andata a finire ma ero pronta a tutto, o quasi. Anche a portare il curriculum al Despar e offrimi come cassiera. Quello che è certo è che non potevo avere idea che a distanza di quattro anni avrei codificato una cartella Drive* con il progressivo 47, pari al numero di libri sui quali, insieme ai miei fantasmi, ho messo gli occhi e soprattutto le dita dal maggio 2013 a oggi.

...

Continua a leggere qui:

* Sì, ho un file excel con il conteggio di tutte le parole e tutte le battute di tutti i libri consegnati da maggio 2013 a oggi e a febbraio 2017 la somma delle battute aveva già superato gli undici milioni.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Feedback? Wow.

Scriviamo per DESIDERAre Property Finding da circa un paio d'anni. Il post che segue ci ha lasciato di stucco. Grazie ragazzi. :) "Il Fantasma dell’Opera… Ve ne sarete accorti, non siamo a noi a scriv

bottom of page